Aiuto per formare party!

« Older   Newer »
  Share  
Darghor
view post Posted on 6/12/2009, 11:29




Salve. Niubbissimo iscrittosi stamattina chiede consigli ai giocatori più esperti per formare un Party.
L'idea di base è che vorrei fare un party dell'Alleanza, vorrei almeno 1 nano e almeno 1 paladino.
Inoltre, ho dato un'occhiata ai modelli e vi elenco direttamente quelli che mi sono sembrati interessanti per regole/miniatura, infatti sono un po' ostile a schierare miniature che non mi piacciono completamente.

Bregina Stoneshiv
Harnum Firebelly
Savin Lightguard
Anchorite Cristia
Beren Embersbane
Dralor
Fillet, Kneecapper Extraordinaire
Highlord Bolvar Fordragon
Lady Jaina Proudmoore
Magdaline Prideheart
Timmo Shadestep

Grdisco ogni consiglio, grazie!
 
Top
Raistilin
view post Posted on 6/12/2009, 13:28




tieni presente che giocatori forti non ce ne sono qui...abbiamo iniziato tutti da poco...quindi direi che si gioca un po e poi vediamo insieme cpos'è forte e cosa no....
 
Top
Cyber9
view post Posted on 6/12/2009, 13:57




Per farti un idea sui team che si giocano puoi vedere il sito ufficiale qui ed il forum ufficiale qui.
 
Top
Raistilin
view post Posted on 6/12/2009, 14:06




vero, su duelist ci sono le top 8 dei campionati italiani...
 
Top
Darghor
view post Posted on 7/12/2009, 01:24




Ok, ho dato un'occhiata su uno dei forum che m'avete suggerito ed ho scoperto che effettivamente il nano di nome Savin è piuttosto giocato in un team particolare noto come il Grat Wall of Savin

Il caposaldo del "muro" è avere Savin con su il Bulwark of Azzinoth per dirigere su di lui i colpi (grazie al taunt). Non so però cosa faccia l'abilità Protector, qualcuno me ne sa parlare?
Poi di solito gli si dà Flash of Light e Cleanse perché sono utility sempre comode da quanto ho capito (curare e disperdere...sempre utile).

Poi ho capito che gli si piazza dietro/accanto un buon curatore. Dando una lettura alle carte azione m'è sembrato che i migliori in giro siano decisamente gli Sciamani. Per questo ho visto che quasi tutte le liste fanno uso di Valen, il Draenei Epico. In realtà a me anche Zaritha (l'altra sciamana dei Draenei) sembra molto buona come personaggio. Certo Valen è più duro come PG (del resto è epico), fa più danni ed ha un'abilità simpatica, ma lei ha dalla sua che ha di suo un'abilità che cura sulla carta, dà meno punti onore quando schiatta e soprattutto costa la metà dei punti onore...non saprei...

Infine come terzo personaggio ci sono diverse opinioni. Alcuni piazzano accanto a Savin Vindicator Hodoon così il mattoncino centrale risulta ancora più rinforzato. Altri piazzano ulteriori personaggi con doti di cura, tipo Druidi (ho visto una variante con Moonshadow) o volendo Chierici. Se non si usa Valen, ho pensato che si potrebbe pensare d'usare Hilord Bolvar Fordragon che ha una bella abilità di cura personale ed è un altro bel mattoncino.

Venendo al dunque, vi chiedo come vi sembrano queste liste:

LISTA 1:

Savin
Bulwark of Azzinoth
Cleanse
Flash of Light

Valen
Chain Heal
Healing Wave
Wrath of Air Totem

Vindicator Hodoon
Cleanse
Blessing of Kings
Flash of Light

LISTA 2:

Savin
Bulwark of Azzinoth
Cleanse
Flash of Light

Hilord Bolvar Fordragon
Bolvar's Retribution
Cleanse
Blessing of Kings

Zaritha
Chain Heal
Chain Lightning
Wrath of Air Totem

LISTA 3:

Savin
Bulwark of Azzinoth
Cleanse
Flash of Light

Hilord Bolvar Fordragon
Bolvar's Retribution
Cleanse
Blessing of Kings/Sulfuras, Hand of Ragnaros

Vindicator Hodoon
Cleanse
Flash of Light
Blessing of Kings

Altre domande niubbe: Un modello quanti buff può avere sopra? Può essere anche bersagliato più volte dallo stesso buff? Bonus cumulabili? Quanto durano i buff?
Grazie mille!
 
Top
Cyber9
view post Posted on 7/12/2009, 02:33




Allora per le liste non ti so dire molto, però ti posso aiutare con le regole.
Per quanto riguarda protector
CITAZIONE
Protector (600.4): Only one applicable character with protector can protect each proposed defender each attack. A character that can protect a proposed defender can do so whether or not it can be attacked by the character attacking that proposed defender.

600.4 Each of any applicable characters with protector that isn’t a proposed defender that can protect may choose to protect a proposed defender. In each case, the proposed defender stops being a proposed defender, and that protector becomes a proposed defender. This is the only time characters can protect. Then, all proposed defenders become defenders and “are attacked.”

Praticamente protector ti permette di sostituire un difesore di un attacco con il personaggio con protector, se anche lui non è difensore dello stesso attacco, vedi per esempio attacchi AOE. Nota che i due alleati devono essere adiacenti.

Per i buff e di conseguenza i debuff:
CITAZIONE
Buff (301): Buff core abilities can target only allies. Playing a buff card’s core ability attaches a “buff” to a target
character. Such a buff is allied with the party of the character that played it as it’s attached and has all the text of
that buff card, but is otherwise independent from that card and that character. As part of attaching a buff to a
character, all other buffs attached to that character with the same name as that buff are removed. As part of
destroying a buffed character, all buffs attached to it are removed. A buff can be attached to a totem, but is
removed immediately after the ability that attached it has finished resolving.

Quindi in poche parole un personaggio può avere su di se un qualsiasi numero di buff ( o debuff), ma solo uno con lo stesso nome e velgono tolti quando il personaggio "buffato" viene distrutto, essendo indipendenti dall'eroe che li ha lanciati.
 
Top
Darghor
view post Posted on 7/12/2009, 07:15




Grazie mille!
Per le liste potrei provare intanto a "testarle" quando ci troviamo a giocare...tanto per farmi un'idea se sono giocabili ed eventualmente cominciare a cercare miniature/carte azione/equipaggiamento, se siete d'accordo.

Un'ultima cosa: dalle liste che ho vsto sul forum americano, m'è sembrato di capire che ogni pg può girare con 3 carte ABC (modo in cui ho capito che vengono chiamate le carte equipaggiamento e azione). Corretto?
 
Top
Cyber9
view post Posted on 7/12/2009, 12:17




Ogni Personaggio può avere tre carte, però puoi utilizzarne solo due in una partita. Infatti ad inizio partita vengono mostrati gli eroi ed ogni giocatore sceglie due carte per personaggio che vengono poi messe coperte accanto alla carta dell'eroe corrispondente.

Per il fatto di testarle ci possiamo vedere in questa settimana. Se vuoi provarle io possiedo Hilord Bolvar Fordragon e Vindicator Hodoon, le altre dovresti proxarle.
 
Top
7 replies since 6/12/2009, 11:29   29 views
  Share