Intervista al vincitore della IV stagione del realm championship italiano, dai ragazzi, magari imparate qualcosina....

« Older   Newer »
  Share  
Raistilin
view post Posted on 18/11/2009, 21:27




Nome e cognome:
Andrea La Rosa
Soprannome:
HalfonE e Judge
Data di nascita:
18/03/84
Di dove sei?
Nato e vissuto a Crotone fino ai 20 anni. Poi mi sono trasferito a Pistoia
Da quanto tempo giochi?
Il 25 Dicembre compio due anni XD. Lo ricordo perchè il primo mazzino mi fu regalato per natale di due anni fa :D
La tua carta preferita di wow?
Invocation. Se ci fosse un analogo delle P9 di Magic in wow (e MENO MALE che non ci sono XD) Invocation entrerebbe di diritto in classifica. Dà un vantaggio carte infinito.
Qual è stato lo scontro più difficile (vinto) domenica?
Sono indeciso tra due. Il primo è stato il 4° turno di costruito contro Jonas The Red. Il mu non è dei più facili, e a parere dell'avversario (che avrà sicuramente testato più di me XD) è il Jonas che sta sopra il Vor'na. C'è da dire che la mia costruzione è un pò diversa dal solito, quindi...boh. Comunque siamo finiti ai botti e quando si finisce ai botti solitamente perdo XD. Doveva essere la mia giornata fortunata. Il secondo scontro è stato il 3° turno di draft, quando ero 4-2 ma altissimo di rating e avevo addosso la pressione mentale di dover vincere per centrare la top8. Vinco la prima partita e mi rilasso, ma quando nella seconda il mio avversario gioca victimize di quinto e di sesto mi impensierisco e ringrazio la mia buona stella che non li abbia visti la partita prima XD. Anche qua vado ai botti (infarto) ma riesco a vincerla. Forse quest'ultima è stata la più sudata, anche per il discorso top8.
Il segreto per vincere un torneo di livello nazionale?azzerare la propria vita sociale una settimana prima? Piacerebbe saperlo anche a me. In generale non azzero mai la mia vita sociale XD, ma ritaglio un paio d'ore al giorno per giocare con alcuni amici. Per vincere ad un torneo comunque bisogna: A) Conoscere il regolamento tantissimo. B) Sapere che la A) non basta; quindi giocare molto, e se possibile online. Tramite Mws ho appreso (c'è sempre una prima volta XD) che solanian in forma illidan non fa entrambi gli effetti (il bello è che me lo hai insegnato proprio tu, @Massimiliano XD), che ternermi Invisibility e basta contro un mago con belt of blasting salva solo se lui non ha invisibility in risposta, che iniziare il game con Gluttony e completarlo a fine turno dell'oppo è una ca**ata (soprattutto contro dudu XD), ecc, ecc, ecc... C) Essere rilassati e pensare tanto ma velocemente. Elasticità mentale insomma.
Dicci quali sono state le tue impressioni generali sul torneo (arbitri, concorrenti, amici, lealtà....)...
Arbitri competenti, presenti, pronti a dare spiegazioni, nulla da dire insomma. Amici/concorrenti tantissimi, il bello di questi tornei risiede anche nel fatto che rivedi gente che non vedresti altrimenti, e con cui condividi una forte passione. Puoi scherzare, lamentarti se l'oppo ti ha sculato in viso nel turno prima, (nonostante sia dell'opinione che se 90 volte su 100 questa sia solo una scusa per mascherare magari una condotta di gioco che non ha pagato), parlare di mazzi nuovi, carte nuove ecc... Se dovessi andare ad un torneo e sapere di trovare musoni o gente che fa fatica anche solo a salutarti probabilmente salterei il torneo più volentieri. Lealtà molta, ma per ora mi limito a dire che a parer mio dovrebbe essercene di più, e chiudo qua l'argomento XD.
parlami un po del tuo mazzo,come funziona,come hai deciso di portarlo,contro chi vince e contro chi perde...
Il mio mazzo è il Vor'na, mago traditore stracontrolloso che mira a sopravvivere fino ai turni alti (8° - 9° almeno) per poi tirare bombe atomiche (flickers, illidan). Testo il mazzo da mesi e mesi oramai e reputo ancora che la costruzione non sia perfetta. Probabilmente manca uno o due change, giocandolo per molto tempo ti rendi conto che manca un qualcosa; potrebbe comunque essere semplicemente una mia mania di perfezione XD. Se la gioca alla pari contro Kil'zin, proprio perchè ha la capacità di arrivare al sesto con pressione in campo e in mano che non mi consentono ancora di tirare le bombe. Testando e ritestando ci rendiamo conto che contro il Kil'zin esiste un punto in cui si "scollina", più o meno verso il settimo turno. Se ce la facciamo, abbiamo vinto, altrimenti abbiamo perso. Tutto questo è valido a patto che l'avversario sappia giocare bene (nel senso che sappia il modo di giocare contro Vor'na), altrimenti non serve nemmeno quello XD. Tutti gli altri test su internet (fatti da un mese circa a questa parte) non li ho mai persi; non è arroganza, è la semplice verità :D. Credo che la potenza del mazzo risieda nel fatto che se lo sottovaluti ti ammazza sul colpo, devi testare tantissimo per capire che piano impostare; è impensabile giocare contro il Vor'na così come si gioca contro gli altri mazzi. Ho compreso anche i Varanis, contro cui ancora non riesco a credere d'aver vinto XD. In realtà sono abbastanza sicuro che il Varanis, giocato da uno bravo, contro il Vor'na non possa mai perdere. Tuttavia alle volte si incontra gente che sbaglia piano e regala partite XD.
Quante notti insonni hai passato per testare prima del torneo?con chi?
Nemmeno mezza notte insonne, anzi ho sempre dormito di gusto XD. Ho testato tantissimo con Daniele Nesti, Tommaso Giuntini (anche loro presenti al torneo); mi hanno aiutato anche Samuele Estratti (famoso nel mondo di magic XD) e Tommaso Dito (un pò meno famoso, ma sempre del mondo di magic XD). Spero che entro il 2010 si convinceranno a smettere magic e a darsi a wow XD.

Grazie per la disponibilità Halfone...ci becchiamo al prossimo torneo nazionale.
 
Top
dimiaxe
view post Posted on 19/11/2009, 03:27




complimentoni, ti faccio una rima!

grande halfone, un giocatore che quando l'hai davanti ti senti un coglione!
come dire, la classe non è acqua!
 
Top
FilJoe
view post Posted on 19/11/2009, 04:04




secondo voi Vor'na come mu sta sotto al Paghata? (premetto che entrambi i player devono saper giocare i propri mazzi ovviamente sennò non si parla neanche di mu)
 
Top
Raistilin
view post Posted on 19/11/2009, 10:26




e possibile sai?

CITAZIONE (dimiaxe @ 19/11/2009, 03:27)
complimentoni, ti faccio una rima!

grande halfone, un giocatore che quando l'hai davanti ti senti un coglione!
come dire, la classe non è acqua!

dimzer..l'hai 1 dimitri da prestarmi?
 
Top
3 replies since 18/11/2009, 21:27   391 views
  Share